Ingenue “Serena” ne abbiamo?

Tra i tanti motivi per cui non amiamo Serena Van der Woodsen , in quanto regina fuggiasca dello show, se ne erge uno dispotico e reazionario al contempo:la sua stessa ingenuità.

Se Serena vivesse nella città eterna si farebbe fregare pure da un venditore di rose. Serena, l’icona grunge e populista dello show intesse delle trame degne di Penelope con la sua tela e la sua fantasia. Come ci ricorda “DaninSERIES” è sola in dieci episodi eppure dice che soffre per amore. E quando ci casca, Crazy Serena ci casca. Non c’è n’è per nessuno. Lei crede che tutti dicano la verità, parte da questo presupposto come schiettamente concepisce la vita. Con il suo sorriso smagliante e i suoi capelli selvaggi pensa che come per magia cadano tutti, palesemente, ai suoi piedi. Invece la vogliono solo fregare.

M-O-L-E-S-T-A Serena che quando beve se la canta e se la suona e che tutto sommato è sempre su di giri, si imbatte disperatamente in una moltitudine di storie per colmare i vuoti affettivi, la carenza di una figura materna che non pensi solo all’apparenza e la carenza di una figura paterna (assente in tutto lo show). Sempre Serena, la donna dai mille volti che dice “Forse non sai come sono io realmente” o “Ci provo a cambiare ma non ci riesco” perché è confusa sulla sua identità e la cerca sui treni che sferragliano sulle rotaie, si fa fottere per tutto l’arco dello show. La triade malefica che la manda in overdose cos’è in confronto alla relazione clandestina con Tripp in cui viene abbandonata da sola in auto dopo un incidente stradale? Serena, Serena quando imparerai che mentire fa parte della quotidianità, anzi dell’interezza dell’essere umano. Quando imparerai a non farti fottere?

Ormai non mi stupisco più, se mentre aspetti il potenziale amore della tua vita, attiri l’attenzione dei passanti e ti chiamano Serena. Da Serena ho imparato tutto. A sorridere, a scappare e a sbagliare. Soprattutto a sbagliare. Di sbagliare non mi stanco mai.

Serena alla Grand Central che torna dopo essere scappata.
Serena che prova a scappare di nuovo
Serena che sta per essere fregata dalla triade malefica
Serena e il suo sorriso smagliante da “ingenua Serena”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.